I nostri eventi

Progettati e realizzati per un'organizzazione impeccabile!

Carcinoma prostatico e metastasi ossee: il ruolo della targeted Alpha Therapy

 

16/10/2018

 

Razionale

Il tumore della prostata rappresenta il 20% di tutte le neoplasie nell’uomo a partire dai 50 anni di età, con 36.000 nuovi casi all'anno. Negli ultimi 20 anni la sopravvivenza dei pazienti affetti da tumore della prostata è progressivamente aumentata, sia per l'incremento delle diagnosi precoci che per l'introduzione di nuovi trattamenti efficaci, in grado di migliorare la sopravvivenza e la qualità˜ di vita dei pazienti (sorveglianza attiva, farmaci, chirurgia, radioterapia).

Il Radio223 dicloruro è una terapia di provata efficacia clinica: la sua azione si caratterizza dal legame con l'idrossiapatite e dall'emissione di particelle Alfa in grado di indurre la morte delle cellule neoplastiche, preservando, per le sue caratteristiche fisiche, le cellule sane circostanti, in particolare le cellule ematopoietiche.

La gestione del paziente in trattamento con Radio223 presuppone la collaborazione tra diverse figure professionali , ed è pertanto molto importante non soltanto sviluppare conoscenza ed esperienza sul farmaco, ma anche poter condividere tali esperienze. Pertanto l' incontro si svolgerà˜ con la formula della tavola rotonda con la finalità di suscitare uno scambio interattivo tra clinici.

 

 

 

 

Evento organizzato da:

Beneventi di De Vita Stefania
P.IVA 01474360623


CONTATTACI PER QUESTO EVENTO


 

  

BenEventi S.r.l.
a socio unico

Sede amministrativa e segreteria congressi:
Via Clementina Perone, 39
82100 BENEVENTO
P.IVA 01758480626

Tel. 0824.50631

© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Privacy Policy (informativa nazionale) per Formatori ( Responsabili Scientifici, Docenti, Relatori, Tutor e Moderatori)
e per Partecipanti corsi ECM: clicca qui
Credits: Studio Grafico La FORMA