I nostri eventi

Progettati e realizzati per un'organizzazione impeccabile!

IL GRUPPO ONCOLOGICO MULTIDISCIPLINARE (G.O.M.)

 

25 NOVEMBRE 2021

 

Il tumore della prostata rappresenta il 20% di tutte le neoplasie nell'uomo a partire dai 50 anni di età̀ con 36.000 nuovi casi/anno. Negli ultimi anni l'approccio multidisciplinare e i nuovi farmaci oncologici disponibili, hanno determinato cambiamenti rilevanti nel trattamento della neoplasia prostatica, sia in fase iniziale che in fase metastatica. Le varie opzioni terapeutiche della fase iniziale si sono sempre più affinate, con l'introduzione di nuove tecniche chirurgiche e radioterapiche e con l'attivazione della sorveglianza attiva in un numero sempre maggiore di pazienti, secondo i criteri delle linee guida nazionali e internazionali. Inoltre i nuovi farmaci oncologici disponibili attualmente, hanno aperto la via all'attuazione di nuove linee terapeutiche nella fase metastatica, sia di ormono-sensibilità che di resistenza alla castrazione, con un netto incremento della prospettiva di  sopravvivenza e contestuale salvaguardia della qualità̀ di vita.

L’evento si pone l'obiettivo di approfondire le conoscenze riguardanti l'approccio multidisciplinare del carcinoma prostatico, attraverso il confronto diretto fra le diverse figure professionali coinvolte (oncologo, chirurgo) e la discussione delle tematiche più̀ controverse.

Il format scientifico, identico per tutti i moduli corrispondenti ai principali scenari clinici attualmente gestiti nella pratica clinica, prevede la  presentazione integrata di casi clinici “real life” e il successivo confronto fra i diversi specialisti. Ampio spazio verrà riservato alla discussione interattiva con i partecipanti.


CONTATTACI PER QUESTO EVENTO


 

  

BenEventi S.r.l.
a socio unico

Sede amministrativa e segreteria congressi:
Via Clementina Perone, 39
82100 BENEVENTO
P.IVA 01758480626

Tel. 0824.50631

© Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Credits: Studio Grafico La FORMA